8 incantevoli carte da parati azzurre per la camera

La carta da parati è una soluzione di grande effetto per le stanze della casa: qui ne abbiamo scelte 8 bellissime sulle tonalità dell'azzurro!

Cercando ispirazione per la mia futura camera da letto, ho scoperto un sito strepitoso con carte da parati che mi hanno lasciato assolutamente senza parole. Ma prima di farvi vedere i loro bellissimi prodotti, sapete come si applica la carta da parati?

Come applicare la carta da parati

1.Preparate la parete stuccando le imperfezioni e carteggiando per avere una superficie uniforme.

2.Misurare l’altezza della parete calcolando uno scarto di 5 centimetri in altro e 5 centimetri in basso.

3.Segnalare sulla parete la larghezza del primo foglio. Controllare che le linee siano perfettamente perpendicolari aiutandovi con una livella o con filo a piombo.

4.Applicate la colla direttamente sulla parete con rullo o con un pennello. In presenza di prese elettriche smontate le placche.

5.Posate il primo foglio cominciando dall’angolo della parete, procedendo dall’alto verso il basso e lasciando i 5 centimetri di scarto.

6.Quando il foglio è incollato, spazzolatelo con una spazzola da tappezziere, per eliminare eventuali bolle d’aria, procedendo dall’alto verso il basso e dal centro verso i lati.

7.Applicare la colla per il secondo foglio.

8.Incollate il secondo foglio assicurandovi che i lati combacino perfettamente. Togliete subito le sbavature di colla fra i due fogli, aiutandovi con una spugna umida.

9.Dopo aver steso tutti i fogli usate un cutter per rifinire i bordi.

Il consiglio che posso aggiungere è, che se si tratta di una carta costosa e di pregio, è il caso di farsi aiutare da un professionista!

8 carte da parati bellissime

Ed ecco allora 8 carte da parati assolutamente incantevoli che ho trovato nel sito https://www.bilderwelten.it/ dove potete trovare una gamma ampia e bellissima di carte da parati. Io oggi avevo bisogno di pace e tranquillità e ho immaginato una bella stanza con sulo sfondo i colori dell’azzurro e del blu.

Puoi leggere anche  Il nuovo catalogo Ikea 2021

1.Carta da parati fiori azzurri, che si sposa alla perfezione sia con una camera shabby che con una stanza più moderna. Interessante sia l’accostamento con mobili bianchi che con mobili in legno.

 

2.E’ tutto un gioco di cerchi concentrici questa carta da parti, che accantao all’azzurro, al blu, al petrolio, aggiunge anche una sfumatura tortora che ci si sposa alla perfezione.

 

3.Ha le sfumature dell’azzurro e dell’oro questa meravigliosa carta da parati, che può essere una valida soluzione anche per un salotto, con libreria a vista.

4.Ricorda volutamente le cartoline di una volta questa carta da parati che esibisce un timbro postale, una soluzione vintage assolutamente incantevole.

5.e 6 Queste due soluzioni fanno menire in mente l’oriente, per dare un tocco esotico alla vostra stanza.

7-. Una bellisisma mappa del mondo, un acquarello in blu perfetto per chi desidera viggiare (magari anche solo col pensiero!)

8.E infine un tenero acquerello, leggero come un pensiero felice, in questa ultima incantevole carta da parati. Allora, vi siete innamorati di questi prodotti come è successo a me?