Beige: il colore perfetto per decorare casa!

Il beige è il colore caldo e delicato che si sposa davvero bene con tutto. Ecco come usarlo!

Vi piace il beige? E’ un colore non colore, perfetto per le decorazioni della vostra casa. È delicato, elegante, riposante e anche rassicurante. Le sue varianti sono numerose grazie alla sua ampia cartella colori (beige tendente al grigio, marrone, bianco o giallo) e si mescola a tutti gli altri colori, nessuno escluso. Anche i diversi stili e materiali non lo spaventano grazie alla sua neutralità che lo rende super adattabile. Il beige quindi giura di non sbagliare mai perché non è né un’assunzione di rischi né una moda, l’atemporalità richiede.

Diffusore di morbidezza, aiuta anche a rendere un interno avvolgente e luminoso poiché riflette la luce.

Quali colori si sposano bene con il beige?

Anche chi è più alle prime armi nell’arredamento non avrà problemi ad aprire le porte del proprio interno al beige poiché è uno dei colori più facili da usare, a due passi dal bianco nelle sue varianti più leggere. È semplice, il beige si abbina a tutti i colori: dalle tonalità pastello ai colori più accesi.

Grazie al suo potere ammorbidente, ammorbidirà un colore denso come il blu Klein o un colore molto freddo come il blu ghiaccio. E poiché è luminoso, il beige farà un ottimo duo abbinato a un colore scuro, in particolare il nero.

Delicato e rilassante, è ideale in spazi che richiedono calma come la camera da letto (un completo da letto di lino beige), l’ufficio (un comodo tappeto di lana beige) o il bagno (un pavimento piastrellato).

Ovviamente i materiali naturali si adattano bene all’incarnato (legno, rattan, bambù, vimini) e per energizzarlo niente di meglio che associarlo ad un decoro dorato o rame.

Puoi leggere anche  Ristrutturare casa: i costi da affrontare

Quali idee si possono trarre da queste ispirazioni? Guardate la nostra gallery!