Sognare Casa

Decorazioni casa a tema Halloween

Decorazioni casa a tema Halloween: trovate ispirazione con le nostre 5 spaventose ed eleganti proposte!

Quest’anno sarà un Halloween differente, le feste sono bandite e il giro del quartiere altrettanto, ma cerchiamo di renderlo ugualmente magico, nell’intimità della nostra abitazione e in sicurezza provando a far vivere ugualmente alla nostra famiglia la magia di questa festa!

Proviamo a rendere alcuni angoli della nostra casa tetri e spaventosi, mascheriamo una zona con ragnatele, zucche, fantasmi, ragni e cascate di nero, colore portante di questa festa! Per chi ha bambini cercate di coinvolgerli e magari provate a fare qualche decorazione con il loro aiuto, così da farli sentire i veri protagonisti.

Non possono mancare luci soffuse e la giusta musica in capace di creare la giusta atmosfera con un pizzico di magia!

Andiamo a vedere insieme le nostre 5 spaventose ed eleganti proposte!

1.Decorazioni casa a tema Halloween: finestre super spaventose

Rendere le finestre di casa spaventose è qualcosa di semplicissimo da creare: vi basterà comprare del cartoncino nero e scegliere quali figure spaventose disegnare… Fantasmi, zucche con bocche stregate, ragni giganteschi, occhi agghiaccianti… cercate dei soggetti semplici da disegnare e soprattutto da ritagliare, perchè è qui che arriva il difficile!

2. Decorazioni casa a tema Halloween: il caminetto!

Per tutti quelli che hanno un camino in casa questa fantastica proposta focalizzerà l’attenzione su un unico punto della casa. Addobbate il vostro camino con tante zucche, fate uscire da esso uno stormo di pipistrelli, copritelo di ragnatele e appoggiateci sopra una bellissima ghirlanda di ragni. Bastano anche tantissime candele all’interno del vostro camino, tutte accese contemporaneamente, creeranno la giusta atmosfera.

3. Decorazioni casa a tema Halloween: il cappello da strega!

Cosa ne pensate di appendere in giro per la casa tanti cappelli neri da strega e magari lasciare qualche scopa di legno abbandonata sul pavimento dell’ingresso o in giro per casa. Dove si saranno nascoste queste brutte streghe dispettose, sotto il divano?!

Puoi leggere anche  Adesivi murali per la casa

4. Decorazioni casa a tema Halloween: palloncini spaventosi!

Decoriamo tantissimi palloncini di colore bianco, arancione e nero. Con un pennarello indelebile disegniamo sopra dei volti buffi o spaventosi e lasciamoli in giro per la casa. Si possono creare dei simpatici fantasmini o un terrificante ragno nero, insomma i palloncini sono facili da reperire e super versatili, potete creare di tutto.

 

 

5. Decorazioni casa a tema Halloween: candele splatter

Per questa proposta la parola d’ordine è candele, tantissime candele! Nulla di più semplice, prendete delle candele che avete già in casa o compratele, di colore bianche e scioglieteci sopra un’altra candela ma di colore rosso o nera oppure optate per sciogliere un semplice pastello a cera. Ii gioco è fatto, nulla di più semplice e veloce da realizzare ma di sicuro effetto scenico, cosa ne pensate??

Un dolcetto o scherzetto tutto da vivere in casa, la nostra amata casa, il luogo a noi più caro, dove ci sentiamo protetti, ma dove possiamo comunque ogni giorno divertirci e inventare qualcosa di nuovo. Queste sono delle semplice proposte da realizzare anche con poco tempo a disposizione ma saranno in grado di ricreare un ambiente spaventosamente divertente e piacevole!