Adesivi murali per la casa

Gli adesivi da parete sono un modo divertente per rinnovare una parete di casa. Ecco alcune proposte che abbiamo selezionato per voi dal web.

Gli adesivi per per la casa sono un’ottima soluzione per decorare le pareti e per caratterizzare alcune zone con un pizzico di originalità. Spesso gli adesivi diventano dei veri e propri complementi d’arredo, in grado di risolvere anche eventuali problemi di spazio.

In rete si trovano tantissime decorazioni per pareti, adesivi murali e wall stickers, di forme e dimensioni differenti con una vasta gamma,  perfetti per decorare ogni parete della casa , adattandosi perfettamente ad ogni ambiente! Ne abbiamo selezionato qualcuno per voi in maniera da poterne trarre ispirazione. A chi non piacciono i gattini? Un micetto che prova ad aprire la porta lo trovo delizioso e simpatico. Invece di questi gattini posizionati su diversi gradini delle scale creano quel movimento e quel tocco di originalità.

  

 Restando sempre in zona scale, la sagoma di questa bambina che usa il corrimano come scivolo è un modo particolare di integrare gli adesivi con l’arredamento. Decisamente romantico il palo della luce posizionato all’inizio della scalinata.

 

Parlando di adesivi pratici ed utili, cosa ne pensate di questa zona soggiorno creata completamente con gli adesivi e due ganci per appendere le borse? Stesso discorso per l’adesivo da cucina, integrando due ganci è possibile appendere delle tazze.

  

Avete poco spazio? Cosa ne pensate di creare una parete con delle cornici adesive? Un modo decisamente originale per appendere le vostre foto più belle.



Esistono tantissimi adesivi per decorare i vostri interruttori della luce, soprattutto se avete interruttori datati, è un modo per rinfrescarli, abbellirli e renderli originali.

     

Un modo per utilizzare gli adesivi murali oltre come decorazione, possono migliorare un muro  bruttino che magari presenta crepe o macchie: in questo caso gli adesivi sono una soluzione più rapida ed economica rispetto a ritinteggiare tutta una parete.

In molte case oramai si utilizzano gli adesivi da parete con le proprie citazioni preferite, un aforisma filosofico, parte del testo di una canzone che ci piace, attaccare quelle parole significa ricordarsene ogni giorno.

     

Oltre all’aspetto estetico sicuramente da non sottovalutare, molti adesivi murali puntano anche all’effettoshock che possono avere. E infatti, uno scalatore in soggiorno non solo aggiunge un tocco grafico alla stanza, ma è anche una trovata inaspettata che sicuramente sorprenderà i propri ospiti.

 

In conclusione gli adesivi da parete sono una soluzione economica ed alternativa alla classica carta da parati, possiamo scegliere e personalizzare frasi ed immagini, non roviniamo il colore della parete su cui applichiamo l’adesivo murale, è una soluzione facile da posare e anche da rimuovere.

               
Puoi leggere anche  7 fantastiche idee su come usare il vassoio girevole IKEA SNUDDA