Lampade Ikea: grande stile per un piccolo prezzo

Ikea nel suo catalogo propone molte lampade di design, elementi che arredano e creano un forte impatto visivo: scopriamo insieme le più belle ed ecosostenibili!

Illuminare correttamente ogni parte della casa è un aspetto fondamentale dell’arredamento: la giusta illuminazione valorizza al meglio l’ambiente circostante, enfatizzando alcuni angoli della casa particolari e di valore.

Ovviamente la luce deve essere calibrata in base alle zone della casa e a cosa si fa in quello spazio, in bagno vicino allo specchio, avrò la necessità di una luce più forte rispetto a quella che avrò sul comodino della camera da letto.

In passato non si avevano queste attenzioni, ricordo case bellissime ma magari snaturate da luci completamente sbagliate, ricordate quelle luci fredde stile neon che spesso si avevano in un garage? Quando le si mettevano in una zona come la cucina o il soggiorno, il disastro era assicurato.

La nuova tendenza nell’illuminazione della casa è inoltre agevolata dalla presenza sul mercato di luci, applique, lampade, piantane, lampadari, faretti e soluzioni adatte a tutti i gusti e soprattutto a tutte le tasche né è un esempio Ikea, il leader svedese propone un’ampia scelta di lampade e lampadari.

Lampade Ikea: scelta ecosostenibile e di design

Ikea nel suo catalogo propone molte lampade di design, elementi che arredano e creano un forte impatto visivo, ne sono un esempio le lampade Ikea della linea MISTERHULT. Sono lampade realizzate in bambù in grado di donare alla casa il fascino del naturale, diffondendo una luce morbida e brillante. Questa linea è stata realizzata a mano da artigiani, il bambù è un materiale a crescita rapida, rinnovabile e biodegradabile, quindi una scelta ecosostenibile, anche perché vengono impiegate nella realizzazione delle lampade MISTERHULT sia le parti chiare che quelle scure del bambù, impiegando ben il 65% della materia prima.

Puoi leggere anche  Divani letto Ikea

Un’altra lampada Ikea dal design indistinguibile è LAUTERS, la troviamo in versione da terra che da tavolo. Ha una struttura in frassino bianco o nero che la caratterizza e si completa con un paralume bianco, la base di legno viene ricavata da fonti sostenibili, mentre il paralume è realizzato con bottiglie PET riciclate. Questa lampada Ikea crea un’illuminazione soft e accogliente, è possibile regolare l’altezza della lampada e il cavo elettrico in più può essere nascosto nella base di legno.

Lampade Ikea: non solo luce

Un’idea moderna e orginale tra le lampade Ikea è la lampada Symfonisk smart, nata in collaborazione con la Sonos, è una lampada che oltre ad illuminare ti permetto di ascoltare la tua musica o la radio in streaming, perché ha una vera cassa wifi incorporata. Questa cassa wifi è in grado di supportare la maggior parte degli abbonamenti a servizi di musica in streaming. La lampada Symfonisk si trova in versione bianca o nera ed ha un  design elegante e moderno.

Queste sono solo alcune chicche del mondo delle lampade Ikea, una realtà mondiale in grado di soddisfare tutte le tasche e gusti e sempre attenta alla natura e alla produzione sostenibile, un aspetto importante che dovremmo ricercare in ogni acquisto.