Tende a rullo per interni

Le tende a rullo? Pratiche e veloci da pulire!

In passato le tende a rullo erano una soluzione pratica utilizzata principalmente negli uffici o nei negozi, ma con il tempo hanno iniziato ad avere un ampio spazio all’interno delle nostre abitazioni.

Le tende a rullo per interni vantano un’eleganza sobria e minimalista, perfette per un ambiente moderno ed industriale. Sono pratiche, non devono essere tolte per il lavaggio e per essere stirate (un sogno!) , riescono a valorizzare gli spazi, integrandosi completamente con gli infissi e incrementando il comfort.

Scegliendo i tessuti adatti alcuni modelli riescono a rendere più soffusi i rumori provenienti dall’esterno o a trattenere il calore nelle stanze durante l’inverno o semplicemente si riesce ad avere un totale oscuramento.

Tende a rullo per interni: un oggetto in continua evoluzione

Il design delle tende a rullo per interni è alla continua ricerca di maggiore funzionalità, infatti i meccanismi vengono perfezionati continuamente, di fatti in commercio troviamo diversi meccanismi, da quelli manuali a quelli automatizzati. Interessante è sapere che ci sono delle tende a rullo per interno che non necessitano di buchi, ma vengono semplicemente appoggiate sull’infisso, una soluzione veloce ed interessate per spazi piccoli e con finestre in cui non si ha lo spazio indispensabile per posizionare un eventuale cassone.

Tende a rullo per interni: tessuti e colori

Parlando di tessuti potremmo scrivere un articolo solo su questo argomento: infatti per le tende a rullo i tessuti sono diversi, dal cotone, al poliestere, il nylon, l’acetato e altri ancora. Arrivando alla parte dedicata ai colori e fantasie qui ci si può veramente sbizzarrire, dalle tinte unite, alle righe, ai pois, alle fantasie più particolari, insomma è possibile unire alla praticità anche l’originalità di un elemento d’arredo particolare, dinamico e soprattutto unico, in commercio è possibile trovare disegni e immagini di ogni genere e tipo, quindi spazio alla fantasia!

Puoi leggere anche  Pellicole adesive: trasforma la casa con un gesto!

Tende a rullo per interni: soluzioni per tutte le tasche

Le tende a rullo per interni sono una soluzione pratica ed innovativa e hanno varie fasce di prezzo. Un’ottima scelta che trova il giusto compromesso tra qualità e prezzo è acquistare le tende a rullo Ikea, si trovano in diverse varianti di colore e con diverse finiture. Navigando poi in rete se ne trovano veramente per ogni gusto e tasca, un sito veramente ben fornito e con prezzi accessibilissimi è Bonprix un’ampia scelta tra colori e fantasie.

Le tende a rullo per interni grazie al loro design minimalista e alla loro praticità diventano un complemento d’arredo irresistibile e molto richiesto viste le diverse fasce di prezzo disponibili sul mercato.

Avete visto quelle dell’immagine di copertina? Sono strepitose e le trovate qui su Amazon!