12 Bellissime Vasche da bagno Vintage

Adagiarsi in queste deliziose vasche da bagno è davvero un sogno!

V asca da bagno mon amour: chi non ha mai sognato di immergersi per un bagno rilassante in una straordinaria vasca da bagno vintage, con tanto di piedi di leone?
Noi ne abbiamo selezionate 15 assolutamente stupende: ma prima vediamo in quale ambiente può essere inserita alla perfezione una vasca da bagno vintage.

Vasca bagno vintage: dove la metto?

Possiamo dire con certezza che un oggetto così particolare può sposarsi con gli stili più diversi: ma sicuramente le soluzioni migliori sono due.

Una vasca da bagno vintage è perfetta quando viene abbinata ad uno stile molto contemporaneo. Pensateci un attimo: in un bagno super moderno immagiate come possa essere la presenza di una vasca da bagno apparentemente fuori contesto…un risultato da sogno! Farvi capire il risultato finale, ecco una straordinaria vasca vintage da centro stanza del brand Bernestein. Come vedete non possiamo che adorare questa soluzione, che ovviamente necessita di spazio e di un ambiente all’altezza. Un altro modo invece di sfruttare al meglio il fascino di una vasca da bagno vintage, è quello di sistemarla in un ambiente…altrettanto vintage! E quindi via libera alla fantasia: ecco ad esempio alcune soluzioni vicine allo stilde shabby che mi faranno impazzire!!

Che maraviglia questo ambiente country-shabbi-chic! L’azzurro bimbo delle pareti è dello stesso pantone usato per la vasca da bagno vintage, e fa proprio pensare ai bagni delle case in campagna bon ton di una volta! Ad aggiungere un tocco grintoso i piedini di leone in acciaio!

Vasca da bagno vintage colorata

Vi piacciono le vasche da bagno vintage ma colorate? Sappiate che adesso sono un must, e le possiamo trovare nelle più svariate tonalità e nelle versioni più diverse. Sognate un bagno in stile black anda white? Ecco la vasca da bagno vintage on-line Old lavande By bleu provence in ghisa (il prezzo è di circa 6000 euro)

Siamo sempre sullo stesso mood: vasca in ghisa dipinta nel colore pantone che più si adatta alla stanza. In questo caso però, il vero tocco magico e sorprendente è dato dalla tenda che fa pensare ai letti a baldacchino. Il tutto in uno straordinario rosa carnicino che rende il risultato incantevole. Solo per vere romantiche!!

Altro capolavoro che ci fa sognare il Neoclassico è quello di Fregona che si presenta in resina rinforzata blu con piedini in metallo pregiato color cromo.

Paolina Bonaparte ne sarebbe rimasta incantata!

Infine ancora un tocco delizioso con questa vasca da bagno vintage e bagno annesso che ci fa sognare le stazioni balneari del XX secolo! Il segreto? Il giusto tocco di colore sulla vasca e un muro che la sposi un un matrimonio di imperitura bellezza!

 

 

Vasche da bagno vintage: osiamo con il rame!

Il fascino del rame è indiscusso: e ultimamente è tornato in auge anche per quanto riguarda il bagno e le vasche da bagno.
Il brand Devon & Devon ha trasformato uno dei suoi modelli più popolari, la vasca da bagno in ghisa Admiral e le ha dato una nuova “texture” superficiale prodotta con uno speciale trattamento smaltato, conferendo al pezzo un bellissimo effetto luminoso color rame.

Altro esempio di bellissimo uso del rame lo trovate qui sotto: sempre Davon, Vasca da bagno centro stanza in ghisa AMBRA

Vasche da bagno Vintage: lasciatevi ispirare!

Quelle che vedete nelle immagini sono idee, ispirazioni, bellissimi sogni per l’arredo della vostra casa: non vi ci vedete sdraiati qui a leggere sorseggiando un bicchiere di vino?

Davvero singolare questa grande vasca: perfetta per un arredo molto provenzale!

Ricorda le botti delle cantine questo meraviglioso capolavoro in legno:

E infine, per chi ama avere qualcosa di unico, non sarebbe straordinario possedere questa incredibile vasca in roccia?

Vasche da bagno Vintage: quali i prezzi?

Le idee per rinnovare una normalissima vasca da bagno in una vintage sono tantissime, ma quali sono i prezzi da affrontare? Mediamente una vasca da bagno vintage può costare intorno ai € 1.000,00 tutto dipende dal tipo di materiali scelti e la loro qualità, dalla lavorazione e dai vari marchi che si trovano in commercio. Ci sono soluzioni anche più economiche se si utilizza una vasca semplice bianca lasciando tutta la particolarità ai soli piedini, si riesce a cavarsela anche con € 500. Per una scelta ponderata e accurata rivolgetevi sempre ad una ditta specializzata che saprà individuare la giusta soluzione per voi e il vostro bagno.