Ispirazioni per la cameretta del neonato
Come arredare la camerette del neonato? Ecco qualche tenera ispirazione!
Bimbo in arrivo? Allora scommetto che avete già iniziato a immaginare anche la sua futura cameretta, che nella fantasia di ogni mamma e papà è il luogo ideale dove accogliere il futuro cucciolo di casa.
Cameretta del neonato: cosa non deve mancare?
La cameretta del neonato va pensata in maniera intelligente e funzionale (oltre che immaginare tanti oggettini teneri e deliziosi con cui decorararla). quindi iniziate a concentrarvi sul tipo di mobili che possonos servirvi.
Lettino per neonato o culletta: il bimbo appena nato non può essere messo in un letto qualsiasi, ma deve essere protetto da colpi e cadute. La culletta è sicuramente la scelta migliore, se pensate che possa dormire da solo dopo una certa età, mentre ci sono cullette da mettere in camera vostra per chi sceglie il co-sleeping.
Il fasciatoio: comodo, lavabile e spazioso. Ecco le tre caratteristiche perfette del fasciatoio, in modo che voi possiate avere tutto il possibile a disposizione per il cambio.
La cassettiera: sembra una cosa poco utile, ma tenere tutto l’occorrente per il bimbo nella sua stanza evita che corriate da una parte all’altra cercando di capire dove avere lasciato che cose che gli servono…Un’idea potrebbe essere appoggiare il fasciatoio sopra la cassettiera e renderlo un tutt’uno.
Poltrona per l’allattamento: una poltrona morbida e confortevole dove allattare o coccolare vostro figlio è sicuramente una scelta perfetta all’interno della cameretta del bimbo.
Cameretta del neonato: rendiamola speciale con le decorazioni
Quando scegliamo i colori per la camera del neonato dobbiamo sapere che lui ha bisogno di tonalità delicate e accoglienti, e che i colori troppo aggressivi non possono essere adatti a questa stanza. Anche le decorazioni concorrono a rendere speciale la stanza del nostro bimbo, scegliamole con cura: possono essere carte da parati, stencyl da muro, o pittura a parete.