Gres porcellanato effetto legno Ceramica Sant’Agostino

Il gres porcellanato è un composto di argille, sabbie e feldspati perfetto per tutti i pavimenti. Godetevi questo effetto legno di Ceramica Sant'Agostino!

Un colpo di fulmine, un amore a prima vista: è quello che ho provato guardando il gres porcellanato effetto legno di Ceramica Sant’Agostino. Prima ero innamorata del legno, ma quando ho scoperto il loro gres porcellanato devo dore che sono rimasta senza parole. e ho iniziato a vedere le differenze, e a a scoprire le qualità di questo tipo di pavimento.

Vediamo per prima la differenza più eveidente, ovvero il materiale. Il parquet è legno, il gres porcellanato è un composto di argille, sabbie e feldspati. Queste caratteristiche non penalizzano di certo il gres porcellanato, anzi e lo rendono molto più resistente e durevole di altri materiali da rivestimento, incluso il legno. Inoltre nel tempo il gres porcellanato effetto legno ha raggiunto un tale livello di innovazione tecnologica, grazie al quale è possibile ottenere piastrelle in grado di riprodurre fedelmente tutte le essenze dei legni più belli presenti in natura, rispettandone i colori, le nuance e i dettagli più preziosi. E le foto che vedete qui sotto lo dimostrano.

Perché scegliere il gres effetto legno

I vantaggi più evidenti di un pavimento in gres effetto legno rispetto a un parquet sono sopratutto di natura tecnica, legati alla resistenza e alla durevolezza del materiale. Senza considerare l’uso di oli, cere e levigature che rientrano nella manutenzione ordinaria e periodica di un parquet o, ancora, la possibilità di dover aggiustare o sostituire un pannello radiante in caso di riscaldamento a pavimento, con tutto ciò che ne consegue.

Altre caratteristiche interessanti sono il fatto che è un materiale inassorbente, con un grado di assorbimento d’acqua inferiore allo 0,05%,che è un materiale molto resistente: offre infatti un’alta resistenza all’urto, all’abrasione, ai graffi, alla flessione, agli agenti atmosferici e al fuoco, alle macchie e agli agenti chimici. Poi possiamo dire che è un materiale sicuro: privo di impermeabilizzanti chimici, vernici o resine, non assorbe odori e non rilascia alcuna sostanza perchè è inerte…in genere è più econocmico, non richiede molta manutenzione, è un materiale ecologico e offre una grande varietà di formati, finiture superficiali e spessori.

Puoi leggere anche  Ristrutturare casa: i costi da affrontare

L’azienda Ceramica Sant’Agostino, storica produttrice di ceramica, è profondamente apprezzata per la qualità dei materiale e lo spirito innovativo con cui continua ad esporare il mondo dei pavimenti e dei rivestimenti in ceramica.