È da tempo che vi balena per la testa di rinnovare qualcosa in casa, magari solo in una stanza o in un disimpegno, ma non avete idee e non volete spendere molto?

La risposta potrebbe essere il colore giallo, usato con gusto e nel giusto modo, questo colore sinonimo di estate, può trasformarsi in un home decor d’eccezione.

Ecco 10 idee home decor su come utilizzare il colore giallo

 

Proviamo a colorare solo una porzione di parete o un angolo della casa, illuminiamolo di giallo, accendendo un particolare della casa che precedentemente nemmeno si notava. Ad esempio in un bagno piccolissimo, possiamo decorare di giallo un grosso cerchio tutto attorno allo specchio e lavandino, un cerchio, avete capito bene! (FOTO apartmenttherapy.com)

Dipingere un cerchio regolare sarà semplicissimo, guarda il video link https://www.youtube.com/watch?v=Dh94cPxrVfU

Potete enfatizzare un angolo di casa pitturando quest’ultimo di giallo, un home decor d’ effetto. Non create linee dritte ma perpendicolari, creeranno una certa profondità e movimento. (FOTO: decotrends.tumblr.com)

Una zona della casa che spesso si trascura è l’ingresso, colorare solo una parte di esso con il giallo darebbe carattere e grinta a una parte dell’abitazione che è solo di passaggio. (FOTO: buro108.ru)

Se avete creato una piccola zona studio in soggiorno o in cucina, potreste sottolineare la parte con una bella spennellata di giallo, un’unica riga verticale, come quando studiavamo a scuola e sottolineavamo con l’evidenziatore i concetti importanti. Foto 4

Se non vi piace un’unica riga verticale e pensate che una bella fascia orizzontale possa valorizzare al meglio una parete di casa, la foto che vedrete vi ispirerà sicuramente. Foto 5

Puoi leggere anche  Lavastoviglie: quale detersivo scegliere

Coloriamo solo metà porta di giallo, renderemo la nostra casa pop e moderna e soprattutto allegra. Foto 6

Decoriamo di giallo un vecchio mobile di casa, oltre a dargli nuova vita, andrà a caratterizzare l’ambiente, con vivacità integrandosi a pieno con l’arredamento circostante. Foto 7

 

Giochiamo con le cornici, creare su uno sfondo scuro, una serie di cornici tutte gialle, un contrasto d’effetto e alla moda. (FOTO: officesnapshots.com)

 

(FOTO: casa.abril.com.br)

 

Possiamo arredare di giallo inserendo semplicemente un unico elemento di questo colore, come un lampadario, certamente esalterà in contrasto con l’ambiente circostante. Foto 9

 

Idea sempre molto originale è quella di mettere in cucina il frigorifero colorato, in questo caso di giallo, un tocco vintage in un ambiente moderno.

 

Abbiamo visto come un semplice colore possa decorare e migliorare una parente, degli elementi decorativi o un mobile, l’unico limite è la fantasia.

Ovviamente il giallo può essere sostituito con qualunque colore o anche fantasia, non abbiate paura di osare, un piccolo cambiamento può conferire maggiore carattere e dare un tocco di originalità all’intero ambiente.

Ecco le vernici per realizzare le bellissime cose che vi abbiamo mostrato
https://amzn.to/2VlJGwU