Pellicole adesive: trasforma la casa con un gesto!

Conoscete le pellicole adesive? Bellissime, utili e veloci da applicare: possono davvero trasformare l’ambiente in cui decidiamo di utilizzarle.

Bellissime, utili e veloci da applicare: le pellicole adesive possono davvero trasformare l’ambiente in cui decidiamo di utilizzarle. Le conoscete? Molto apprezzate all’estero, soprattutto nei paesi anglosassoni, sono speciali materiali adesivi in grado di essere applicati praticamente ovunque, dai vetri, ai mobili, ai pavimenti, sia per motivi estetici che tecnici. Il mondo delle pellicole è davvero affascinante quanto vasto ed è possibile vederle protagoniste di tanti ambienti diversi, per ottenere la soluzione che stavamo cercando. Per avere informazioni dettagliate sul loro uso (e anche lasciarsi ispirare) ci siamo rivolte a Filmcart, azienda di Recanati che se ne occupa, che ci ha permesso di curiosare tra le sue realizzazioni.

Pellicole adesive: decorare con un gesto

Ci sono poche cose tristi come le piastrelle di un bagno vecchio e fuori moda: ma cambiarle a volte può richiedere un budget che non si ha, e rendere la vita difficile in una casa con i lavori in corso. La soluzione più semplice, economica ed intelligente è quella di rivestire le vostre piastrelle con delle pellicole adesive specifiche per creare un ambiente nuovo e accogliente. Questa soluzione è ancor più valida se siete in affitto e il proprietario di casa non vuole cambiare le piastrelle: infatti le pellicole adesive si possono rimuovere con facilità dal materiale a cui sono state applicate perché non verranno intaccate le superfici sottostanti.

Con le pellicole decorative potete veramente sbizzarrirvi, dando nuova vita al frigorifero, al box doccia, ai pensili della vostra cucina: tutto può trasformarsi e non c’è davvero limite alla vostra creatività. Non dimentichiamo infine l’uso più comune delle pellicole decorative, ovvero la carta da parati.  Sempre più persone apprezzano la semplicità e velocità con cui si può trasformare una stanza grazie a questo materiale.

Puoi leggere anche  Il nuovo catalogo Ikea 2021

Pellicole adesive: protezione perfetta

Dopo l’aspetto estetico, dobbiamo assolutamente raccontarvi anche il risvolto tecnico delle pellicole adesive: quelle tecniche offrono tante soluzioni per il controllo solare, la sicurezza, anti-condensa, anti-batterica e tante altre, in grado di rispondere ad ogni esigenza.

Sempre più spesso nelle costruzioni moderne trovano spazio ampie vetrate, che pongono il problema del riscaldamento eccessivo in estate e della fuoriuscita di calore in inverno, ma anche del riverbero del sole, (che può portare allo scolorimento di tende, divani, parquet dovuto dagli U.V). Le pellicole adesive solari in questi casi sono un vero alleato, capaci di ridurre l’ingresso di calore fino all’85% ed eliminano al 99% gli u.v. Le pellicole servono anche a preservare i mobili: il bellissimo tavolo in vetro che avete in sala non dovrà più essere coperto con una tovaglia, ma sarà sufficiente una pellicola tecnica poliuretanica per la protezione delle superfici lisce, che vi permetterà di dormire sonni tranquilli. La pellicola è resistente e lavabile e proteggerà il vostro tavolo da eventuali graffi o macchie ed persino autorigenerante: in caso di graffi basterà il calore del phon per farla tornare come nuova.

In tema di sicurezza le pellicole adesive contribuiscono a salvaguardare diversi ambienti e strutture, dove sarebbero stati necessari interventi importanti, come la sostituzione degli infissi e vetri. In questo caso le pellicole di sicurezza evitano che in caso di rottura del vetro le schegge possano cadere e creare danni a persone o cose. La pellicola di sicurezza è certificata e in poliestere (trasparente, opaca o metallizzata) si applica su un vetro che sarà riqualificato in termini di sicurezza e certificato come un vetro stratificato secondo la Norma UNI EN 12600 (Prova del pendolo).

Puoi leggere anche  Colori Pantone 2021: Illuminating e Ultimate Grey

Possono essere messi a norma anche gli specchi, senza perdere niente della qualità dell’immagine riflessa e nelle abitazioni con bimbi piccoli ci si concentra su vecchie porte, vetrinette e altri mobili o complementi di arredo che diventano sicuri senza perdere niente del loro fascino.

Pellicole adesive tecniche ed estetiche: Filmcart a Recanati

Come dicevamo all’inizio dell’articolo, per orientarci nel vasto mondo delle pellicole adesive, abbiamo chiesto aiuto a Filmcart e a Fabio Bonfigli, il suo proprietario, che ci ha fornito tutte le informazioni inserite nell’articolo. La Filmcart è un’azienda specializzata e certificata che opera da anni nel settore delle pellicole adesive per schermature solari, decorazioni e sicurezza dei vetri, riqualificazione di interni, car e moto wrapping e oscuramento vetri auto. Bonfigli è stato un precursore in questo ambito, affrontando un mondo che in Italia era ancora poco conosciuto. Ma come ogni novità, anche in questo campo è necessario un aggiornamento continuo, per essere sempre al passo con i tempi: formazione e attenzione continua alle novità del mercato rappresentano, insieme alla qualità dei materiali e alla professionalità, un valido motivo per rivolgersi a Filmcart di Fabio Bonfigli.

Volete rinnovare la vostra casa e siete interessati ai servizi di Filmcart? Cliccate sul link!  https://www.filmcart.it/contatti/

Filmcart vi aspetta a SAMBUCHETO n 73  – RECANATI (MC), 62019

Telefono: +39 334 9718577 – E-mail: info@filmcart.it

Fb: @Filmcart