10 soluzioni per il bagno in ordine con Ikea

10 soluzioni IKEA per ottimizzare gli spazi e l’organizzazione nel vostro bagno!

Il bagno è una delle stanze più vissute della casa,  e spesso mantenerlo in ordine non risulta facile, specialmente se gli spazi sono limitati. Nell’organizzare ogni spazio della nostra casa, il leader indiscusso a livello mondiale è indubbiamente IKEA, capace di proporre infinite soluzioni per riordinare ogni stanza della nostra abitazione, fino all’ultimo cassetto. Abbiamo selezionato per voi una serie di articoli made IKEA per sistemare ed organizzare al meglio il vostro bagno, grande o piccolo che sia!

10 soluzioni IKEA per ottimizzare gli spazi e l’organizzazione nel vostro bagno!

1.   Iniziamo con un’idea decisamente unica e divertente. Comprate le doghe in legno per letti della linea LURÖY, avete capito bene, doghe del letto, attrezzeranno e organizzeranno il vostro bagno fantasticamente . Tagliate le doghe dell’altezza che più  vi occorre e attaccatele al vetro della doccia (vedi foto) o ad un muro, diventeranno un utilissimo pannello per attaccare contenitori e ganci, un sistema geniale per ordinare ogni piccolo oggetto del vostro bagno.

2.   Avevate mai pensato di mettere una mensola sopra la porta del bagno o sopra il wc? È un sistema per sfruttare ogni spazio ed avere un ulteriore posto in cui riporre tutte quelle cose che non si utilizzano quotidianamente. Aggiungete delle ceste o dei contenitori ed il gioco è fatto, ogni cosa al proprio posto!

3.   I cassetti non sono mai stati tanto organizzati e ordinati grazie ad IKEA! Le scatole e i porta tutto della serie GODMORGON facilitano l’organizzazione di tutti i prodotti di bellezza. Hanno diversi scomparti in diverse misure, ombretti, mascara, rossetti, vari pennelli, tutto a portata di mano e al suo  posto. Da prendere in considerazione anche la scatola allungabile in bambù DRAGAN, si adatta a qualunque tipo di cassetto ed ha diversi settori per riporre ogni cosa al proprio posto.

Puoi leggere anche  Home decor: viva il giallo!

 

 

4.   Un’ottima soluzione IKEA è la mensola BEKVÄM nata come porta spezie, viene utilizzata nei modi più disparati. Con soli € 3,00 a pezzo avrete uno spazio dove riporre gli smalti, le creme e vari prodotti per l’igiene personale. Un punto di forza di questo accessorio è la possibilità di utilizzarlo anche girato, diventando un appoggio e una sbarra porta tutto se inseriti dei ganci, come viene mostrato nelle foto di seguito.

5.   Pensiamo ora di creare uno spazio accessibile ai bambini, capace di renderli autonomi anche in bagno, dove possono tranquillamente prendere il proprio spazzolino, la spazzola e l’asciugamano . Tutto questo è possibile grazie a LÅDDAN un pannello con ben 6 contenitori, uno specchietto e anche una clessidra, utile per dare un tempo al vostro bambino, ad esempio il tempo giusto da dedicare al lavaggio dei dentini.

 

6.   La scarpiera TRONES è una valida alternativa ad un mobiletto ingombrante, posizionata in un punto strategico del bagno, non occupa troppo spazio ed è in grado di contenere molte cose. Si possono impilare più pezzi e può essere utilizzato anche il piano superiore per appoggiare saponi, creme ed altro. Non è profonda e quindi potrebbe stare anche dietro una porta.

7.   Lo scaffale RÅGRUND fatto in bambù è adatto agli ambienti umidi come il bagno, è profondo solo 28 cm ed ha ben 7 ripiani su cui riporre tutto il necessario e forse di più. Il design pulito e moderno si fonde facilmente con diversi stili e linee, è l’ideale per un bagno piccolo ed è decisamente utile per contenere tutto il necessario in ordine e garantire un’organizzazione impeccabile degli spazi.

Puoi leggere anche  UltraViolet: Ottobre fuori dagli schemi!

8.   Della stessa serie RÅGRUND troviamo la sedia, sempre in bambù, perfetta come porta asciugamani e super vantaggiosa grazie ai due ripiani pratici per riporre ciò che si vuole. Se passato qualche tempo  in bagno non vi piace più, potrete sempre utilizzarla in camera da letto, sarà comodissima per riporci i vostri  vestiti.

9.   Ikea offre un mondo di contenitori (scatole, cestini, sacchetti…) per riporre tutte le vostre cose ordinate ed organizzate. I contenitori della linea VARIERA, messi in un armadietto del bagno ottimizzano gli spazi, fornendoci l’opportunità di suddividere tutti i vostri prodotti. Un’idea semplice potrebbe essere quella di dare un contenitore per ogni componente della famiglia, così ognuno avrà tutto il suo occorrente  a posto. Ottima soluzione per chi ha un bagno piccolo ed ha a disposizione un unico mobiletto in tutto il bagno.

10.   Abbiamo sempre troppi oggetti in giro per il bagno, dall’asciugacapelli, alle spazzole, ai dischetti per struccarsi. Può fornirci un valido supporto il portaoggetti NORDRANA, appendetelo dove più vi fa comodo, dietro una porta, ai lati di un mobiletto, sul muro, insomma dove preferite e vi risolverà il problema dello spazio.

 

Vi abbiamo fornito diversi spunti interessanti per provare ad organizzare al meglio il vostro bagno, in qualunque modo possa esser fatto. IKEA ci aiuta con più proposte a trovare la soluzione più adatta a noi, unendo la qualità dei suoi prodotti, all’utilità e offrendo un ventaglio di prezzi accessibili a tutte le tasche.  Avete preso nota per la prossima volta che andrete all’Ikea? Sarà  il primo passo per iniziare a riorganizzare il vostro bagno, affinché possa essere ordinato e funzionale, accontentando le esigenze di tutta la famiglia!

Puoi leggere anche  5 consigli per essere sostenibili in cucina