7 fantastiche idee su come usare il vassoio girevole IKEA SNUDDA

Vassoio girevole Ikea Snudda: ecco sette idee fichissime su come usarlo!

Il vassoio girevole in legno massiccio IKEA SNUDDA è uno di quegli articoli che vorrei sempre comprare una volta entrata all’IKEA, anche se non sono mai certa di come lo utilizzerò una volta a casa, il mio istinto comunque mi porta a metterlo nel carrello. Così per rispondere a questo istinto inspiegabile, mi sono messa alla ricerca di qualche modo utile e divertente per utilizzare il vassoio SNUDDA.
Alla fine della ricerca ho trovato 7 fantastiche idee su come utilizzare il vassoio SNUDDA!

1. IDEA SU COME UTILIZZARE IL VASSOIO GIREVOLE IKEA SNUDDA: PIATTO GIREVOLE DA CUCINA

Ovviamente il primo modo di utilizzo di questo vassoio girevole è lo stesso per cui è nato, un piatto/vassoio girevole da cucina. È un articolo semplicissimo, super economico e molto utile nell’organizzazione della cucina! Per sfruttare gli angoli interni dei mobili, vi consiglio di incollare un vassoio rotondo come il KEJSERLIG sopra lo SNUDDA ottenendo un pratico “giradischi” da utilizzare negli spazi della cucina difficili da raggiungere, come sotto il lavello o nelle dispense ad angolo, funziona magnificamente.

2. IDEA SU COME UTILIZZARE IL VASSOIO GIREVOLE IKEA SNUDDA: UN GRANDE OROLOGIO

Con il vassoio girevole IKEA SNUDDA puoi creare un simpatico orologio!
Per creare l’orologio dovete levigare leggermente la parte superiore del vassoio e i lati. Successivamente decoratelo come più vi piace, con delle forme in legno, con degli stencil, con della pittura di un unico colore, insomma come vi dice la fantasia! Comprate un meccanismo di un orologio e il gioco è fatto!

 3. IDEA SU COME UTILIZZARE IL VASSOIO GIREVOLE IKEA SNUDDA: UN TAVOLINO PORTAOGGETTI

Creiamo un tavolino portaoggetti in pochissimo tempo! Basterà combinare il portavasi RÅGKORN (quello con diametro di 32 cm) e il vassoio SNUDDA. Un tavolino pratico e divertente, da tenere vicino il divano, magari con dentro qualche plaid.

Puoi leggere anche  Facciamo spazio: evviva il decluttering!

 4. IDEA SU COME UTILIZZARE IL VASSOIO GIREVOLE IKEA SNUDDA: TAVOLINO IN LEGNO E METALLO

Realizziamo un altro tavolino, questa volta ci abbiniamo le gambe dello sgabello MARIUS.
Innanzitutto, utilizzando una pinza o una chiave a tubo, staccare la parte superiore di SNUDDA dalla base rotante.
VEDIAMO COME REALIZZARE IL TAVOLINO IN LEGNO E METALLO NEL DETTAGLIO

Prendendo i due telai delle gambe degli sgabelli MARIUS, fissateli l’uno all’altro come indicato nelle istruzioni IKEA. Successivamente, centrate il telaio delle gambe MARIUS sul lato inferiore del vassoio SNUDDA. Segnate il punto in cui devono andare le viti delle gambe sullo SNUDDA con una matita.
Usando un trapano con la punta più piccola delle viti , fate quattro fori sul vassoio, per ogni gamba dello sgabello, su ogni gamba i fori sono già segnati, vi basterà seguire quelli e riportarlii sul vassoio. Questi fori vi aiuteranno ad avvitare le gambe al piano del tavolo.
Mi raccomando procuratevi delle viti di circa il 30% più lunghe di quelle originali utilizzate per lo sgabello MARIUS. Attacca le gambe allo SNUDDA e il tavolino è pronto.

 5. IDEA SU COME UTILIZZARE IL VASSOIO GIREVOLE IKEA SNUDDA: UNA SEMPLICE DECORAZIONE

Verniciamo il nostro vassoio SNUDDA, personalizziamo con la nostra fantasia, magari con delle stampe scandinave creando un’opera d’arte stravagante che illuminerà di novità la tua cucina!

6. IDEA SU COME UTILIZZARE IL VASSOIO GIREVOLE IKEA SNUDDA: ORGANIZZIAMO LA CANCELLERIA DEI BAMBINI

Avendo bambini sempre pronti a colorare, tagliare e incollare, questa è l’idea che preferisco in assoluto.
Partite con decorare il vassoio SNUDDA con vernice e i washi tape (per chi non li conoscesse QUI IL LINK DI AMAZON).

Puoi leggere anche  Lavastoviglie: quale detersivo scegliere

Una volta decorato il vassoio come più vi piace, attaccate dei barattoli di vetro sopra il vassoio, magari con del biadesivo forte o con della colla a caldo.
Questa soluzione è ottimale per chi ha più di un bambino, un modo pratico per condividere matite, forbici, colla, nastro adesivo, pennarelli, evitando di infastidire il fratello o sorella che si ha accanto. Questa soluzione è grandiosa, organizza in un unico punto tutta la cancelleria di cui si ha bisogno e vi garantisco che i bambini l’adoreranno e metteranno tutti in ordine solo perché gira!

7. IDEA SU COME UTILIZZARE IL VASSOIO GIREVOLE IKEA SNUDDA: DESKTOP PER GIOCO DA TAVOLO

Avevate mai pensato di utilizzare il vassoio girevole Snudda come base per un gioco da tavolo? Un modo pratico e divertente per poter agevolare tutti i giocatori durante la partita, potendo girare verso di sé il gioco. Noi lo abbiamo provato a casa, con una partita a Monopoli, finalmente nessuno che invade lo spazio degli altri, poter mettere le casette o le proprie pedine senza spostarsi troppo, un’ottima soluzione,  provare per credere!

Vi sono piaciute queste proposte? Condividete con noi le vostre realizzazioni, inviatele via email o postate un commento nella pagina facebook, sarete certamente di grande ispirazione e l’aggiungeremo come idea in questo articolo!